Savoia e Chiarioni arredamento di qualità a Bologna
Savoia e Chiarioni arredamento di qualità a Bologna
Savoia e Chiarioni nasce nel 1961 dall’intraprendenza di Pasquale Savoia e Cesare Chiaroni, che decidono di iniziare la propria avventura imprenditoriale nel settore dell’arredo seriale e ingegnerizzato con una forte propensione verso lo stile contemporaneo.
Fino al 1977, l’azienda produce armadi guardaroba e camere da letto, lanciando nel 1970 una linea di armadi “lisci”, ovvero senza decori e cornici, dettagli tipici dello stile predominante negli anni ’60.
Con una costante attenzione alle trasformazioni del mercato e alle tendenze che lo pervadono, Savoia e Chiarioni apre verso la fine degli anni ’70 un punto vendita, in cui presenta una collezione di arredi per tutta la casa, dedicando, un anno dopo, un intero spazio al mondo della cucina.
Dal 1985 l’azienda bolognese si occupa di progettazione e ristrutturazione edile, commerciale e residenziale entrando nel settore dell’illuminotecnica per gestire il progetto edilizio nella sua globalità. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, Savoia e Chiarioni ha affinato le proprie tecniche di premontaggio e montaggio degli arredi in un contesto edile.
Attualmente la struttura contiene al suo interno 300 mq di Laboratorio di Falegnameria e 250 mq di esposizione, di cui circa la metà dedicati al Centro Cucine, da sempre punto di forza dell’azienda. La nostra capacità di curare il progetto dall’edilizia all’arredo, ci permette di valutare ogni eventuale problematica e di rispondere alle esigenze dei nostri clienti con l’attenzione e la passione che da sempre ci contraddistinguono, vera attuale sfida del nostro settore.